Avvocato on site

AVVOCATO ON SITE

Sappiamo che il tempo è prezioso per questo motivo, tra i servizi offerti alle imprese, proponiamo l’avvocato in azienda. Spesso infatti l’incontro con l’impresa può coinvolgere più soggetti referenti della stessa, pertanto siamo disponibili a svolgere l’appuntamento direttamente presso gli uffici della Cliente. Questa soluzione ci consente anche di “vivere l’impresa” e poterla conoscere meglio, al pari delle sue prassi e procedure standard utilizzate normalmente.

In alcuni casi si è optato per la gestione di certe pratiche direttamente in sede, sia per la natura delle stesse sia per una specifica valutazione di opportunità. L’avvocato in azienda ha certamente comportato una maggior connessione con la Cliente ed una rapida soluzione delle problematiche sottoposte al professionista.

Durante la permanenza nella sede aziendale è stato ad esempio possibile revisionare massivamente i contratti standardizzati o le procedure di recupero dei crediti.  

Non tutte le aziende necessitano della presenza costante di un ufficio legale tuttavia per alcune tipologie di pratiche è utile e opportuno che le stesse vengano lavorate direttamente in sede accorciando i tempi di gestione e con una miglior consapevolezza dei processi coinvolti e oggetto della controversia. L’avvocato in azienda risponde anche a  questa esigenza.

Avvocato in azienda

Contattaci per un appuntamento senza impegno direttamente presso la sede aziendale

Contattaci per un appuntamento senza impegno direttamente presso la sede aziendale

Cicca qui oppure (tel) 02.40709073

Approfondimenti

Liberalità non donative

Liberalità non donative

Cosa distingue una donazione vera e propria, per la quale è richiesta la forma dell’atto pubblico, da una semplice dazione di denaro magari in ambito familiare? Quali sono le differenze tra donazione o liberalità non donativa? Lo chiarisce la Cassazione a Sezioni Unite con sentenza del 27/07/2017 n. 18725 che fornisce un’importante spunto di riflessione circa la differenza dei due istituti.

Leggi Tutto »
Calcolo Irpef

Calcolo Irpef

Il calcolo Irpef serve a comprendere indicativamente quella che sarà l’imposta da pagare. Il calcolo è indicativo e non sono prese in considerazione deduzioni e detrazioni. Lo strumento effettua il calcolo dell’imposta anche storico.

Leggi Tutto »
Revoca della rinuncia all'eredità

Revoca della rinuncia all’eredità: Termini, costi e creditori

E’ possibile fare la revoca della rinuncia all’eredità ma rispettando i termini di prescrizione imposti dall’art. 525 codice civile e con buona coscienza delle conseguenze perché i creditori, come l’Agenzia delle Entrate riscossione (ex Equitalia) potrebbero bussare alla porta. Vediamo come limitare i costi con la procedura ad esempio nei Tribunali di Milano e di Roma.

Leggi Tutto »
Successione legittima

Eredità legittima

L’eredità legittima è un metodo di devoluzione dei beni del defunto ai parenti più stretti, secondo delle quote previste dal Codice civile. Essa regola il concorso tra i vari parenti alle quote di eredità del parente deceduto secondo un ordine prestabilito e nel rispetto delle quote di eredità necessaria. In questo articolo vediamo come funziona l’eredità legittima e a chi spetta.

Leggi Tutto »
Tasso usurario

Tasso di interesse usurario

Il tasso di interesse è un elemento fondamentale nei contratti di finanziamento come, ad esempio, il prestito personale o il mutuo. Tuttavia, quando gli interessi superano determinate soglie, possono diventare usurari, portando a conseguenze legali e finanziarie significative. In questo articolo, vedremo cosa significa usura nei contratti di finanziamento, come si calcola il tasso di interesse usurario, e quali sono le implicazioni per i consumatori e le istituzioni finanziarie.

Leggi Tutto »