AVVOCATO - TUTELA LEGALE PER L'IMPRESA
Da ormai alcuni anni questo Studio offre alle proprie aziende Clienti una formula di assistenza legale continuativa a 360 gradi.
La miglior tutela è sempre la prevenzione. Tutte le imprese avrebbero bisogno di un legale che solleciti e recuperi i pagamenti, che verifichi i modelli dei contratti adeguandoli, o redigendoli, che risolva i problemi interni con il personale, intervenga nel rapporto con i clienti e fornitori e che rilasci pareri. Tuttavia un ufficio interno che possa fornire assistenza legale continuativa è spesso visto come un lusso troppo costoso per le imprese di medie e piccole dimensioni. Quindi si potrebbe rinunciare o investire in assicurazioni per la tutela legale. Oppure ci si rivolge al legale solo quando, ormai, il problema si è verificato.
In realtà, però, le assicurazioni per la tutela legale spesso hanno costi anche superiori all’assistenza legale continuativa offerta da questo Studio. L’assicurazione inoltre interviene solo se le circostanze sono coperte dalla polizza e, invece, in caso di mancato utilizzo si tratta di un costo perso. Non solo, a volte clausole di ampia interpretazione comportano il rifiuto dell’attivazione della polizza.
Rivolgersi al legale esterno è invece una scelta obbligata in caso di necessità. Ma se ci si fosse rivolti prima all’avvocato, magari si sarebbero risparmiati i costi del contenzioso e nessun problema si sarebbe verificato.
Questo studio legale, al pari di una assicurazione per la tutela legale, offre alle proprie aziende Clienti una formula di assistenza legale continuativa per le PMI che permette di avere un ufficio legale esterno in cui si prevengono e risolvono tutti i problemi di tipo giuridico.
Attualmente questa formula è applicata ad alcune aziende Clienti italiane e straniere, del settore nautico, delle pulizie, immobiliare e manifatturiere di cui ormai conosciamo appieno i processi e le possibili criticità dei relativi settori.
La formula che tutela la tua azienda
La formula che tutela la tua azienda
dai problemi legali con l'assistenza continuativa a 360 gradi
Per info clicca qui oppure (tel) 02.40709073Approfondimenti
Sono obbligato a mostrare i documenti ai carabinieri?
La legge prevede l’obbligo di mostrare i documenti ai carabinieri o alle forze dell’ordine in certi casi e situazioni. Ugualmente è obbligatorio fornire le proprie generalità al Pubblico Ufficiale nell’esercizio delle proprie funzioni, Il rifiuto ingiustificato può comportare delle sanzioni penali. Vediamo quali sono.
Comunione ereditaria
La comunione ereditaria si verifica quando al defunto succedono più eredi. Comunione ereditaria: decisioni a maggioranza è un argomento trattato oltre a spiegare come sciogliere la comunione ereditaria e quando la comunione ereditaria diventa ordinaria.
Se il genitore disoccupato non versa il mantenimento del figlio
Se il genitore disoccupato non versa il mantenimento potrebbe configurarsi reato. La Cassazione ha ribadito che il genitore deve sempre mantenere il figlio e se non ha un’occupazione deve impegnarsi a trovarla.
Assegno di mantenimento
In caso di separazione e divorzio il coniuge, o ex coniuge, può essere obbligato a corrispondere l’assegno di mantenimento all’altro. Vediamo quali sono i presupposti e le regole.
Affidamento esclusivo del figlio
Affidamento esclusivo del figlio, affidamento condiviso del figlio e collocamento del minore sono concetti ben distinti tra loro. Vediamo le differenze.
Assegnazione casa coniugale
L’assegnazione della casa coniugale consiste nella facoltà di uno dei coniugi di continuare ad abitare nella propria casa. Il criterio principale è quello di assegnare la casa ai figli minori e di conseguenza al genitore con cui abiteranno in via prevalente.