AVVOCATO ON SITE
Sappiamo che il tempo è prezioso per questo motivo, tra i servizi offerti alle imprese, proponiamo l’avvocato in azienda. Spesso infatti l’incontro con l’impresa può coinvolgere più soggetti referenti della stessa, pertanto siamo disponibili a svolgere l’appuntamento direttamente presso gli uffici della Cliente. Questa soluzione ci consente anche di “vivere l’impresa” e poterla conoscere meglio, al pari delle sue prassi e procedure standard utilizzate normalmente.
In alcuni casi si è optato per la gestione di certe pratiche direttamente in sede, sia per la natura delle stesse sia per una specifica valutazione di opportunità. L’avvocato in azienda ha certamente comportato una maggior connessione con la Cliente ed una rapida soluzione delle problematiche sottoposte al professionista.
Durante la permanenza nella sede aziendale è stato ad esempio possibile revisionare massivamente i contratti standardizzati o le procedure di recupero dei crediti.
Non tutte le aziende necessitano della presenza costante di un ufficio legale tuttavia per alcune tipologie di pratiche è utile e opportuno che le stesse vengano lavorate direttamente in sede accorciando i tempi di gestione e con una miglior consapevolezza dei processi coinvolti e oggetto della controversia. L’avvocato in azienda risponde anche a questa esigenza.
Contattaci per un appuntamento senza impegno direttamente presso la sede aziendale
Contattaci per un appuntamento senza impegno direttamente presso la sede aziendale
Cicca qui oppure (tel) 02.40709073Approfondimenti
Sono obbligato a mostrare i documenti ai carabinieri?
La legge prevede l’obbligo di mostrare i documenti ai carabinieri o alle forze dell’ordine in certi casi e situazioni. Ugualmente è obbligatorio fornire le proprie generalità al Pubblico Ufficiale nell’esercizio delle proprie funzioni, Il rifiuto ingiustificato può comportare delle sanzioni penali. Vediamo quali sono.
Comunione ereditaria
La comunione ereditaria si verifica quando al defunto succedono più eredi. Comunione ereditaria: decisioni a maggioranza è un argomento trattato oltre a spiegare come sciogliere la comunione ereditaria e quando la comunione ereditaria diventa ordinaria.
Se il genitore disoccupato non versa il mantenimento del figlio
Se il genitore disoccupato non versa il mantenimento potrebbe configurarsi reato. La Cassazione ha ribadito che il genitore deve sempre mantenere il figlio e se non ha un’occupazione deve impegnarsi a trovarla.
Assegno di mantenimento
In caso di separazione e divorzio il coniuge, o ex coniuge, può essere obbligato a corrispondere l’assegno di mantenimento all’altro. Vediamo quali sono i presupposti e le regole.
Affidamento esclusivo del figlio
Affidamento esclusivo del figlio, affidamento condiviso del figlio e collocamento del minore sono concetti ben distinti tra loro. Vediamo le differenze.
Assegnazione casa coniugale
L’assegnazione della casa coniugale consiste nella facoltà di uno dei coniugi di continuare ad abitare nella propria casa. Il criterio principale è quello di assegnare la casa ai figli minori e di conseguenza al genitore con cui abiteranno in via prevalente.