Studio di Corsico
Via Alzaia Trieste, 6
Corsico – MI
tel. 02.4070.9073

Studio di Villongo
Via F.lli Kennedy, 2
Villongo – BG
tel. +39 035.066.88.89

Studio di Bergamo
Viale Papa Giovanni XXIII
Bergamo – BG
tel. +39 035.066.88.89

L’Avvocato tutela, in ogni sede, il diritto alla libertà, l’inviolabilità e l’effettività della difesa, assicurando, nel processo, la regolarità del giudizio e del contraddittorio.

codice deontologico forense

Avv. Alessandro Cassano

Competenze

Diritto Civile

Diritto di famiglia, Contrattualistica, Sinistri e risarcimento del danno da incidente stradale, Locazione e immobili, Recupero crediti, Opposizioni ad ingiunzioni

Diritto dell'Immigrazione

Assistenza per la richiesta o ritardi per ricongiungimento familiare, del permesso di soggiorno, della cittadinanza, della coesione familiare, di protezione internazionale, asilo politico.

Diritto del lavoro

Trasferimenti e cessioni d'azienda, Licenziamenti, Procedure disciplinari, lavoro “nero” o irregolare, irregolarità contributive

Diritto Penale

Denunce – querele, ssistenza dell’indagato - imputato o della persona offesa, assistenza in fase di sorveglianza

Come Lavoriamo

Il nostro modello di lavoro si sviluppa in 4 step che possono essere rappresentati come segue:

1) Primo Colloquio

Primo colloquio contatto per l’esposizione del problema

2) Comprensione

Comprensione, raccolta della documentazione, analisi e studio

3) Feedback

Feedback dell’Avvocato, possibili strategie, confronto e preventivo scritto

4) Soluzione

I Nostri Servizi

Servizi per i privati

Il primo colloquio in studio ha un costo di € 60,00 (oneri inclusi) che viene detratto dal successivo preventivo. Se il primo contatto avviene per via telematica tramite WhatsApp, Skype o Zoom è gratuito.

Avvocato in azienda

Nel corso degli anni ci siamo resi conto che può essere molto utile se per alcune attività è l’Avvocato a recarsi nella sede dell’impresa, per avere miglior contezza dei processi aziendali.

Ufficio legale esterno

Si tratta di una formula ormai consolidata con alcune Società Clienti che avendo frequenti rapporti con lo Studio legale per attività multidisciplinari hanno richiesto un rapporto continuativo.

Gli ultimi articoli dello studio

Liberalità non donative

Liberalità non donative

Cosa distingue una donazione vera e propria, per la quale è richiesta la forma dell’atto pubblico, da una semplice dazione di denaro magari in ambito familiare? Quali sono le differenze tra donazione o liberalità non donativa? Lo chiarisce la Cassazione a Sezioni Unite con sentenza del 27/07/2017 n. 18725 che fornisce un’importante spunto di riflessione circa la differenza dei due istituti.

Leggi Tutto »
Calcolo Irpef

Calcolo Irpef

Il calcolo Irpef serve a comprendere indicativamente quella che sarà l’imposta da pagare. Il calcolo è indicativo e non sono prese in considerazione deduzioni e detrazioni. Lo strumento effettua il calcolo dell’imposta anche storico.

Leggi Tutto »
Revoca della rinuncia all'eredità

Revoca della rinuncia all’eredità: Termini, costi e creditori

E’ possibile fare la revoca della rinuncia all’eredità ma rispettando i termini di prescrizione imposti dall’art. 525 codice civile e con buona coscienza delle conseguenze perché i creditori, come l’Agenzia delle Entrate riscossione (ex Equitalia) potrebbero bussare alla porta. Vediamo come limitare i costi con la procedura ad esempio nei Tribunali di Milano e di Roma.

Leggi Tutto »
Successione legittima

Eredità legittima

L’eredità legittima è un metodo di devoluzione dei beni del defunto ai parenti più stretti, secondo delle quote previste dal Codice civile. Essa regola il concorso tra i vari parenti alle quote di eredità del parente deceduto secondo un ordine prestabilito e nel rispetto delle quote di eredità necessaria. In questo articolo vediamo come funziona l’eredità legittima e a chi spetta.

Leggi Tutto »
Tasso usurario

Tasso di interesse usurario

Il tasso di interesse è un elemento fondamentale nei contratti di finanziamento come, ad esempio, il prestito personale o il mutuo. Tuttavia, quando gli interessi superano determinate soglie, possono diventare usurari, portando a conseguenze legali e finanziarie significative. In questo articolo, vedremo cosa significa usura nei contratti di finanziamento, come si calcola il tasso di interesse usurario, e quali sono le implicazioni per i consumatori e le istituzioni finanziarie.

Leggi Tutto »

Contattaci

Contattaci direttamente dal sito con il modulo qui sotto, o al numero telefonico che ti è più comodo oppure all’indirizzo e-mail [email protected]

Studio di Corsico
Via Alzaia Trieste, 6
Corsico – MI
tel. +39 02.4070.9073

Studio di Villongo
Via F.lli Kennedy, 2
Villongo – BG
tel. +39 035.066.88.89

Studio di Bergamo
Viale Papa Giovanni XXIII
Bergamo – BG
tel. +39 035.066.88.89

© Studio Legale Cassano 2021. All rights reserved