Studio Legale
Avv. Alessandro Cassano
“L’Avvocato tutela, in ogni sede, il diritto alla libertà, l’inviolabilità e l’effettività della difesa, assicurando, nel processo, la regolarità del giudizio e del contraddittorio.“
codice deontologico forense
I nostri valori
Riservatezza
Riteniamo che la tutela della riservatezza non sia soltanto un dovere giuridico e professionale, ma anche morale ed un mezzo per raggiungere lo scopo di una totale libertà nel rapporto Avvocato-Cliente al fine di approntare la migliore strategia difensiva. Comprendiamo infatti che soprattutto alcune questioni, ad esempio nell’ambito del diritto di famiglia o in quello aziendale, richiedano un particolare livello di discrezione che offriamo.

Rapporto con il cliente
L’incarico dell’Avvocato si fonda su un reciproco rapporto di fiducia e collaborazione. Per questo motivo instauriamo sin da subito uno stretto contatto con il Cliente. L’Avvocato garantisce per questo ampia reperibilità sia nei confronti dei Clienti privati ed anche di quelli aziendali che spesso vengono seguiti operando come un ufficio legale esterno dell’impresa.
Trasparenza
Sin da subito lo Studio informa per iscritto il Cliente dei punti di forza della questione, delle possibili criticità e dei costi prevedibili. Solo in questo modo è possibile definire una strategia condivisa e vincente. Riteniamo importantissimo il costante aggiornamento del Cliente sugli sviluppi della pratica senza dover attendere la telefonata del nostro Assistito.

Qualità
Lo standard a cui puntiamo è l’eccellenza. La sostanziale verticalizzazione delle materie trattate dallo Studio Legale Avv. Cassano garantisce elevati standard di qualità che tuttavia significa anche esprimere onestamente le criticità della pratica senza fornire false speranze ove non ve ne siano. Rappresentiamo gli interessi del nostro Cliente, ma la sua soddisfazione è il nostro interesse!
Lo Studio
Lo Studio Legale a Corsico è situato a due passi dalla caoticità di Milano e precisamente a Corsico, Via Alzaia Trieste 6 in un palazzo storico. La sede è comodamente raggiungibile in auto grazie all’ampia disponibilità di parcheggio sotto lo Studio che è comunque molto vicino alla fermata dei mezzi pubblici e alla stazione. Dagli aeroporti è possibile raggiungere l’intersezione di Milano Lambrate ove sarà possibile accedere al treno S9 che porta alla stazione sotto lo Studio.
Da settembre 2020 lo Studio Legale Cassano è presente anche a Bergamo in via Viale Papa Giovanni XXIII, 106 e a Villongo, Via Kennedy 2 dove si riceve su appuntamento.
Il primo passo è quello di trovare la miglior soluzione nel più breve tempo possibile, puntando all’eccellenza. Proprio per questo motivo, si predilige un primo approccio stragiudiziale alla questione per tentare una soluzione più rapida ed economica per il Cliente. La presenza, ormai pluriennale, dell’Avvocato a Corsico, dove ha sede lo Studio, ha creato un forte legame con il territorio dove opera. Lo Studio può infatti vantare una discreta notorietà soprattutto nell’ambito di Corsico e dei paesi limitrofi.
Lo Studio legale Cassano, che assiste privati e aziende, opera principalmente nei Tribunali di Milano, Pavia, Monza, Busto Arsizio, Lodi, Bergamo e Brescia. Grazie alle capillari e reciproche collaborazioni, costruite negli anni e vantate dallo Studio, siamo in grado di fornire assistenza in quasi tutto il territorio nazionale. Lo Studio collabora anche con altri Professionisti, di cui ci si avvale con ricorrenza, come consulenti ausiliari esterni quali medici legali, commercialisti e consulenti del lavoro, quando necessario per lo svolgimento della pratica.
Contattaci per un appuntamento al numero +39 02.40.70.90.73 per lo Studio di Milano oppure al numero +39 035.066.88.89 per Bergamo e Villongo oppure alla mail info@legalecassano.it oppure usando il modulo dei contatti

Lo Studio a Corsico
Lo Studio a Bergamo
Lo Studio a Villongo
Se vuoi, puoi ottenere la valutazione del Tuo caso
Lo Studio Legale Cassano analizzerà la questione cercando la migliore soluzione possibile.
Gli ultimi articoli dello studio

Contestare una ingiunzione di pagamento per multe
L’ingiunzione di pagamento per multe deve essere notificata al soggetto debitore. Se si tratta di una società estinta, deve essere notificata ai soci.

Risarcimento danni passeggero trasportato
In caso di incidente per un’inversione a U, il passeggero trasportato può chiedere il risarcimento danni a tutti i veicoli coinvolti e relative assicurazioni. Se l’auto è straniera occorre rivolgersi all’UCI.

Risarcimento danni per caduta accidentale in strada
Se camminando per strada si cade a causa di una buca, è possibile ottenere il risarcimento dei danni subiti per la cattiva manutenzione del manto stradale in cura all’ente comunale.