Modello di lavoro
- Primo colloquio contatto per l’esposizione del problema
- Comprensione, raccolta della documentazione, analisi e studio
- Feedback dell’Avvocato, possibili strategie, confronto e preventivo scritto
- Soluzione
Servizi offerti
Il primo colloquio in studio ha un costo di € 60,00 (oneri inclusi) che viene detratto dal successivo preventivo. Se il primo contatto avviene per via telematica tramite WhatsApp, Skype o Zoom è gratuito.
Successivamente, l’Avvocato consegnerà rapidamente il preventivo scritto, concordato con il Cliente, prima di avviare qualunque attività. Solo in caso di espressa accettazione da parte del Cliente, l’incarico sarà assunto.
Servizi specifici per le Imprese
Avvocato in azienda
Nel corso degli anni ci siamo resi conto che può essere molto utile se per alcune attività è l’Avvocato a recarsi nella sede dell’impresa, per avere miglior contezza dei processi aziendali. Ci è stato molto utile, ad esempio, nel caso di un’importante azienda farmaceutica, per la verifica dei modelli standardizzati dei contratti e per la formazione del personale addetto.
In un altro caso abbiamo potuto osservare da vicino i processi di recupero del credito di una società intervenendo dove si verificavano delle falle.
Ufficio legale esterno
Si tratta di una formula ormai consolidata con alcune Società Clienti che avendo frequenti rapporti con lo Studio legale per attività multidisciplinari hanno richiesto un rapporto continuativo. Questo permette alla Società di risparmiare, in modo che periodi meno intensi di lavoro vengono assorbiti da quelli più intensi, con la tranquillità della garanzia di essere assistiti costantemente a 360°. Inoltre la collaborazione ricorrente permette una miglior gestione di ogni pratica poiché l’Avvocato è già a conoscenza di tutte le dinamiche aziendali.
La formula, simile ad una assicurazione di tutela legale, non è comunque vincolante a tutela delle parti.
Se vuoi, puoi ottenere la valutazione del Tuo caso
Lo Studio Legale Cassano analizzerà la questione cercando la migliore soluzione possibile.
Gli ultimi articoli dello studio

Contestare una ingiunzione di pagamento per multe
L’ingiunzione di pagamento per multe deve essere notificata al soggetto debitore. Se si tratta di una società estinta, deve essere notificata ai soci.

Risarcimento danni passeggero trasportato
In caso di incidente per un’inversione a U, il passeggero trasportato può chiedere il risarcimento danni a tutti i veicoli coinvolti e relative assicurazioni. Se l’auto è straniera occorre rivolgersi all’UCI.

Risarcimento danni per caduta accidentale in strada
Se camminando per strada si cade a causa di una buca, è possibile ottenere il risarcimento dei danni subiti per la cattiva manutenzione del manto stradale in cura all’ente comunale.